Preparato per pane di farro
Per un pane rustico, aromatico e ricco di gusto
Il Preparato per pane di farro è un mix completo e pronto all’uso, studiato per la realizzazione di un pane gustoso, profumato e dal sapore rustico. Composto da farina di grano tenero tipo 0, semola e granella di farro integrale e pasta acida essiccata da fermentazione naturale, permette di ottenere prodotti da forno di elevata qualità, sia in termini di gusto che di struttura.
La qualità del farro in ogni fetta
Questo preparato per pane di farro è perfetto per chi desidera portare a tavola un pane salutare e genuino, ricco di fibre e con un sapore intenso ma equilibrato. L’impasto sviluppa una mollica compatta, dal colore caldo, e una crosta sottile e croccante. La presenza della pasta acida conferisce ai prodotti finiti un aroma tipico dei pani a lunga lievitazione, esaltando il gusto caratteristico del farro e migliorando la conservabilità del pane.
Versatilità e facilità d’uso
Il Preparato per pane di farro è pensato sia per l’uso professionale in panifici e forni artigianali, sia per chi ama realizzare pane fatto in casa. Grazie alla sua formulazione bilanciata, consente un’ottima lavorabilità e garantisce risultati costanti anche con impastatrici casalinghe. L’impasto è facile da gestire e si presta alla realizzazione di diversi formati: pagnotte, panini, filoncini e pane da affettare.
Ingredienti
Farina di GRANO TENERO tipo 0, granella e semola di FARRO integrale, pasta acida essiccata di GRANO TENERO da fermentazione naturale, sale, alfa amilasi, agente di trattamento della farina: acido ascorbico (E300). Può contenere tracce di senape, soia, latte e semi di sesamo.
Valori nutrizionali per 100 g di prodotto
- Valore energetico: 1446 kJ / 341 kcal
- Grassi: 0 g
- Carboidrati: 70.5 g (di cui zuccheri 0.8 g)
- Fibre alimentari: 2.2 g
- Proteine: 10.8 g
- Sale: 2 g
Modalità d’uso
Impastare 10 kg di preparato con 5.5–6 kg di acqua e 300 g di lievito. Lavorare l’impasto per 4 minuti in 1° velocità e 8–10 minuti in 2° velocità (temperatura della pasta: 26–27°C). Lasciare riposare 15–20 minuti, suddividere in pezzi da 70 a 400 g, formare e lasciar lievitare per 50–60 minuti a 28–30°C con umidità del 70–80%. Cuocere a 210–220°C per 20 minuti (pezzature da 70 g) o 40 minuti (pezzature da 400 g). Si consiglia di aprire la valvola verso fine cottura per ottenere una crosta più asciutta e fragrante.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.